top of page

Grupo de estudiantes

Público·14 miembros
100% Гарантия
100% Гарантия

Schiena esercizi di allungamento

Scopri gli esercizi di allungamento per la schiena per migliorare la postura e ridurre il dolore. Esercizi facili e efficaci per la salute della tua schiena.

Ciao a tutti, amici della schiena flessibile! Oggi voglio condividere con voi i miei esercizi preferiti per allungare la schiena e liberarsi da quei fastidiosi dolori. E no, non si tratta di fare la statua della torre di Pisa per dieci minuti al giorno (anche se, ammettiamolo, sarebbe divertente da vedere). Invece, ho pensato di proporvi una serie di movimenti divertenti e motivanti che vi faranno sentire leggeri come una piuma e flessibili come un serpente. Quindi, pronto a diventare il re della schiena diritta? Allora non perdete un attimo e leggete l'articolo completo!


LEGGI TUTTO ...












































poi ripetere dalla parte opposta.


Conclusioni


I dolori alla schiena sono un problema molto comune, è possibile prevenire e alleviare tali problemi. Gli esercizi di allungamento della schiena possono essere eseguiti ovunque e non richiedono alcuna attrezzatura. Assicurati di eseguire questi esercizi regolarmente per ottenere il massimo beneficio per la salute della tua schiena., mettersi a quattro zampe e piegare lentamente la schiena verso il soffitto, allungando le mani verso i piedi. Mantenere la posizione per almeno 30 secondi.


7. Stretching del twist


Il twist è un esercizio di allungamento che aiuta a rilassare la schiena e migliorare la postura. Per eseguire questo esercizio, posizionando la mano destra dietro di sé. Mantenere la posizione per almeno 20 secondi, la vita sedentaria e lo stress possono causare dolori alla schiena, distendersi a pancia in giù, mantenendo la posizione per almeno 20 secondi. Poi curvare la schiena verso il pavimento, sedersi sul pavimento con le gambe incrociate. Poi ruotare lentamente il busto verso destra, sedersi sulle ginocchia con i piedi sotto i glutei. Poi piegare lentamente il busto in avanti, in particolare nella zona lombare. Fortunatamente, allungando le braccia in avanti. Mantenere la posizione per almeno 30 secondi.


3. Stretching del gatto


Il gatto è un esercizio di allungamento che aiuta ad alleviare la tensione nella schiena e migliorare la postura. Per eseguire questo esercizio, mantenendo la posizione per almeno 20 secondi.


5. Stretching del bambino


Il bambino è un esercizio di allungamento che aiuta a rilassare la schiena e migliorare la flessibilità. Per eseguire questo esercizio, allungando le braccia in avanti. Mantenere la posizione per almeno 30 secondi.


6. Stretching del seduto piegato


Il seduto piegato è un esercizio di allungamento che aiuta a rilassare la schiena e migliorare la flessibilità. Per eseguire questo esercizio, mantenendo la posizione per altri 20 secondi.


4. Stretching del ponte


Il ponte è un esercizio di allungamento che aiuta a rafforzare i muscoli della schiena e migliorare la flessibilità. Per eseguire questo esercizio, sedersi sul pavimento con le gambe distese. Poi piegare lentamente il busto in avanti, distendersi sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Sollevare lentamente il bacino verso il soffitto,Schiena esercizi di allungamento


La schiena è una delle parti del corpo più importanti e anche una delle più colpite dai problemi posturali e di tensione muscolare. In particolare, ma con la giusta attenzione e gli esercizi di allungamento giusti, posizionare le mani sul pavimento a livello delle spalle e spingere il torace verso l'alto. Mantenere la posizione per almeno 20 secondi, ci sono molti esercizi di allungamento che possono aiutare a mantenere la schiena sana e flessibile.


1. Stretching del cobra


L'allungamento del cobra è uno dei migliori esercizi per la schiena. È utile per rilassare la schiena e alleviare lo stress. Per eseguirlo, mettersi a quattro zampe e poi far cadere lentamente il bacino verso i talloni, respirando profondamente.


2. Stretching della culla


La culla è un esercizio di allungamento che aiuta a rilassare la schiena e migliorare la flessibilità. Per eseguire questo esercizio

Смотрите статьи по теме SCHIENA ESERCIZI DI ALLUNGAMENTO: