top of page

Grupo de estudiantes

Público·17 miembros
Charles Morris
Charles Morris

Storia Contemporanea In Pillole HOT!



La serie Storia Contemporanea in Pillole (prima stagione) su Netflix, racconta in dieci puntate di 20 minuti, quei risvolti della storia contemporanea mondiale che hanno avuto e hanno tuttora un significativo impatto nella nostra vita di tutti i giorni




Storia contemporanea in pillole


Download: https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Fpicfs.com%2F2uhH9d&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw0PwgaGUt-twgHyTLG3Zb2E



I produttori della prima stagione di Storia contemporanea in pillole sono stati Simon George, Bruce Kennedy, e Ian Russell, che dovrebbero tornare anche nei nuovi episodi del progetto. ITN Productions ha già lavorato ad altre serie documentario su Netflix, come Drug Lords.


Le docu-serie sono diventate gettonatissime, specie ora che la cattiva informazione e le riletture distorte della storia prendono piede sul web. Netflix è in prima linea nel racconto della Storia e delle storie che appassionano il pubblico di mezzo mondo.


Dopo l'antologia #In poche parole e il recente Il coronavirus in poche parole, realizzati in collaborazione con la digital company Vox Media, la piattaforma streaming lancia Storia contemporanea in pillole (#History 101, in originale), una serie originale di produzione britannica (c'è dietro ITN Productions, la società del doc premiato con l'Oscar #Alla mia piccola Sama) che analizza i trionfi e i fallimenti della seconda metà del Novecento.


Partendo dal 1945 e arrivando ai nostri giorni, Storia contemporanea in pillole si basa esclusivamente sui fatti: la docu-serie utilizza infografiche ed immagini d'archivio per delle brevi lezioni di storia dedicate a rivelazioni scientifiche, scoperte rivoluzionarie e significativi cambiamenti socio-culturali che hanno modificato il nostro modo di vivere e di pensare.


Ogni episodio è strutturato come un cortometraggio: pillole che spiegano vari eventi storici in formato "mordi e fuggi", per adattarsi al consumo istantaneo di oggi e rendere tutto più accattivante. I riferimenti e le ricostruzioni sono ovviamente rigorosi e precisi.


Quattro "ossessioni" della storia statunitense. Il Novecento è stato caratterizzato dall'esplorazione dello spazio al di fuori della Terra e dei corpi celesti: lo sbarco sulla Luna, il 20 luglio del 1969, fu un evento destinato a segnare l'apice della competizione accesissima tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Fu una fantasia diventata realtà, che History 101 sintetizza con le immagini provenienti dagli archivi della Nasa.


Non può mancare un focus sulla geopolitica delle forniture energetiche, l'uso delle energie alternative, della plastica e del nucleare, il rispetto dell'ambiente e della biodiversità. Insomma, grazie a History 101 sarà possibile esplorare da un'angolatura inedita alcuni avvenimenti epocali che hanno cambiato per sempre la storia dell'umanità.


Della sua storia gli piace ricordare i tempi in cui essere una realtà in Val di Non voleva dire prendere la bici e pedalare per 30 km sullo sterrato per reperire del collante, tempo di percorrenza: una giornata.


Il Centro di Ateneo per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea organizza 4 giorni di studi sulla storia contemporanea dell'Asia orientale, il 26 marzo, i giorni 9 e 23 aprile, e il 7 maggio.


Alessandro Barbero è una vera e propria istituzione quando si parla di Storia, in particolare di storia del Medioevo e militare. La sua attività di divulgazione ha molto seguito anche online, attraverso video e podcast.


Questo podcast è la riprova di quanto non sia importante avere una grossa produzione per poter realizzare un prodotto di ottima qualità dal punto di vista audio e contenutistico. Per conoscere meglio il progetto potete visitare anche il sito ufficiale Goccedistoria.it.


Il podcast Voci della Memoria de Il Sole 24 Ore e Radio 24 è dedicato ad una delle pagine più terribili e vergognose della Storia Contemporanea, la Shoah. Curato da Raffaella Calandra e Maria Luisa Colledani, gli episodi raccontano la storia dei sopravvissuti allo sterminio degli Ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale. Non solo: in ogni puntata sentirete le voci dei diretti protagonisti, da ascoltare attentamente e da custodire nella memoria, per non compiere mai più gli stessi errori che hanno portato alla morte di milioni di innocenti.


La motivazione Le due tesi trattano elementi rilevanti legati alla presenza di testimonianze del passato storico che possono costituire validi caposaldi per la il progetto della città contemporanea. 041b061a72


Acerca de

¡Bienvenido al grupo! Podrás conectarte con otros miembros, ...

Miembros

Página del grupo: Groups_SingleGroup
bottom of page